In questo sito vengono usati i cookies. Navigando nel sito accetti.

Arval Premium center Siamo parte del Network Arval, selezionati come Arval Premium Center

La CARROZZERIA VILIANOVA SNC nasce nel 1973 come società a nome collettivo, fondata con l'apporto e l'attività dei due soci fondatori: Tosi Bruno e Filippini Guerrino. Inizialmente la prima sede lavorativa era a Villanova di Castenaso in Via Cairoli 6, ove veniva svolta solo ed esclusivamente attività di carrozzeria e di autoriparazione di autoveicoli e di furgoni di piccole dimensioni.


Nel 1978 la CARROZZERIA VILLANOVA SNC decide di trasferirsi in una nuova sede sempre a Villanova di Castenaso (Bo) in Largo Pederzana 10, sede attuale dell'azienda; nel 1990 la sede si amplia grazie all'acquisto del capannone limitrofo posizionato al numero 12, sede attuale dell'attività di revisione auto e moto (concessione governativa n°21 del 06\11\1998).


La CARROZZERIA VILLANOVA SNC ha effettuato attività di autoriparazione autorizzata Volvo dal 1983 al 1994 e successivamente a partire da tale data opera come autorizzata Fiat. Nell’anno 2000 è stato poi acquistato il capannone limitrofo n°14; dopo una accurata opera di restauro viene attrezzato ed adibito ad attività di meccanica, grazie anche all’installazione di tre ponti sollevatori, a piccole lavorazioni di carrozzeria, a lavorazioni di elettronica e come zona deposito auto pre e post lavorazione. Negli anni sono poi state effettuate importanti opere di ammodernamento, miglioramento e ristrutturazione: viene installato l’impianto fotovoltaico su tutto il tetto e nel corso del 2017 vengono effettuati ingenti lavori di ristrutturazione del sottotetto rendendoli a norma antincendio.


La CARROZZERIA VILLANOVA SNC oggi è in grado di fornire un servizio praticamente completo per l'automobile, offrendo l’attività di carrozzeria, meccanica e motoristica, elettrauto e diagnosi computerizzate, gommista e revisioni auto e moto, sostituzione vetri e cristalli, lavaggio tappezzeria, assistenza per pratiche assicurative relativamente ad incidenti occorsi alla clientela, servizio di auto di cortesia per la clientela, convenzioni con importanti società di noleggio e con enti della pubblica amministrazione.